Chi siamo


La Black Edition di Romo offre collezioni dai disegni esclusivi e infuse di un’eleganza ricca e contemporanea. Pensata per il mercato degli interni di lusso, Black Edition unisce trame sofisticate, tecniche di tessitura innovative e gusto artigianale ad una gamma di colori inedita.           

 

Mizumi  
Mizumi Wallcoverings  
Hinoki Kuboa

 

Nel corso degli ultimi due anni, idee, ispirazioni e lo studio artistico originale delle grafiche hanno rappresentato la forza creativa dietro la nuova Black Edition. La moda couture, l’arte astratta del ventesimo secolo, i ricami tradizionali, I motivi dell’Ikat indiano e I mosaici in vetro Bizantini sono tutti reimmaginati artisticamente e integrati attraverso colori spettacolari in un’unica collezione.

Se il look ‘dipinto a mano’, le sfumature ombreggiante e le antiche tecniche artigianali  confersicono alla collezione un senso di splendore decadente, i colori vibranti e l’uso delicato dei filati metallici ne garantiscono l’atmosfera sofisticata e moderna. Incantevoli stampe digitali di motivi floreali su larga scala sono acompagnate da ricami intricati, damaschi e trame jacquard floreali, tessuti tinti a spruzzo e splendidi rigati tattili e multicolore. 

 

Black Edition ci ha dato l’opportunità di sperimentare con le qualità dei tessuti, le tecniche e le grafiche in modo ponderato e personale. L’essenza di Romo continua a esistere attraverso l’originalità della gamma dei colori e la vivacità delle nostre stampe contemporanee. La BlackEdition si distingue per essere più tattile e ricca, con qualità sontuose come i velluti e le sete a conferirle calore e lusso. Tecniche innovative quali la stampa digitale e la tinture a spruzzo ci hanno permesso di creare disegni complessi dai colori intensi, pensati specialmente per il mercato degli interni di lusso.” Emily Mould, Design Director. 

 

 

Profilo Della Ditta: 


Con sede a Nottinghamshire, Inghilterra, Romo viene fondata nel 1902 e rimane un’azienda familiare fino ad oggi. La Romo disegna e produce un’esclusiva gamma di tessuti da arredamento, carte da parati e passamaneria che includono stampati classici e contemporanei, fastosi damaschi, sete, jacuards, ciniglie, velluti ed un’estesa gamma di tessuti a tinta unita e falsi uniti. Tutti i prodotti sono adatti sia per uso domestico che per uso contract. Attualmente la Romo gestisce sei marchi: Romo, Black Edition, Mark Alexander, Zinc Textile, Villa Nova, e Kirkby Design, ognuna è caratterizzata da una propria gamma di colori, stile e marchio. La creatività e l’alta qualità di servizio e di prodotti sono valori fondamentali per il Gruppo Romo.

Le collezione del gruppo Romo sono disponibile  attraverso designer d’interni e distributori selezionati in tutto il mondo. 

 

Storia:


Nel 1902m all’alba dell’epoca Edoardiana, Robert Mould diede inizio ad una picola azienda industriale di mobili a Notthingham in Inghilterra e la chiamò con il proprio nome. Nel 1930, l’azienda conquistò un’importante posizione nel settore della tappezzeria grazie alla fornitura di tessuti e di accessori per la fabbricazione di mobili. L’azienda continuò ad evolversi fino a quando il settore dell’azienda che si occupò della prouzione di mobili cessò e la fornitura di tessuti diventò l’aspetto primario della ditta. Nel 1980, la Romo diede inizio allo studio design che le permise di introdurre un elemento più creativo al design che la definì il leader nel settor del design fino ad oggi. 

 

Oggi:


Attualmente il gruppo è gestito dal pronipote del fondatore, Jonathan Mould, e dai suoi figli Felicity, Emily e Jordan. Con la vasta rete di showrooms e distributori internazionali, il Gruppo Romo, conosciuto in tutto il mondo, dà impiego a più di 370 persone, e le sue vendite all’estero ammontano a circa il 70% dell’intero fatturato. La soddisfazione dei clienti e il benessere del personale sono valori fondamentali del gruppo; anche se l’azienda è oggi molto estesa, Romo rimane un’azienda familiare con gli stessi valori dell’inizio.